Domizzi: "La vittoria del Friuli resterà nella memoria azzurra"

« Older   Newer »
  Share  
j.trepagner
view post Posted on 5/9/2007, 13:35




"Il gol è un vizio che non vorrei perdere mai". Ed è un vizio al quale Maurizio Domizzi ha abituato anche il popolo napoletano. In una settimana due reti pesantissime del difensore azzurro: quella del pareggio provvidenziale col Livorno in Coppa Italia e quello del secondo sigillo con l'Udinese.

Insomma possiamo chiamarti difensore goleador?

"Beh i gol li ho sempre fatti, non moltissimi ma per uno che fa il mio ruolo sono sempre ben accetti. Sono contento di aver segnato ad Udine in una delle partite che credo resteranno impresse nella memoria del Napoli per sempre. Per il resto mi auguro di non aver finito qui il bonus dei gol e di poterne mettere dentro qualcun altro da qui alla fine della stagione".

Un ko alla prima giornata ed un cappotto trionfale alla seconda. Dov'è l'errore...?

"Io credo che col Cagliari il Napoli non meritasse affatto di perdere. Almeno un pareggio potevamo conquistarlo perché lo avevamo ampiamente meritato. Abbiamo giocato una buona gara e siamo stati penalizzati dalla sfortuna ed un paio di episodi negativi. Ad Udine credo che si è visto il valore di questa squadra. E' stata una vittoria importante per conquistare punti e morale in questo avvio di campionato. E poi un 5-0 fuori casa è un'impresa storica sia per il Napoli sia per qualsiasi altra squadra. Penso che questo successo resterà impresso nella nostra memoria per un po' di tempo e ci servirà per dare al campionato anche un'altra ottica ed un maggiore impulso".

Adesso si parla di Napoli tra le grandi del campionato...

"Ovviamente ci vuole misura in tutto. Questa è una squadra che credo sia destinata a crescere ma che deve lavorare con calma. Personalmente credo che in difesa, per ciò che riguarda il mio settore, siamo addirittura più forti della scorsa stagione allorquando fummo la difesa meno battuta del campionato. Per il resto io dico che questo gruppo ha un gran carattere: non è da tutti reagire ad una sconfitta al debutto con una prestazione straordinaria come quella di Udine".

Ma Maurizio Domizzi, difensore "goleador", alla Nazionale ci pensa mai?

"Alla Nazionale ci pensano tutti. Io il sogno lo inseguo sempre. Speriamo si possa avverare...".
 
Top
0 replies since 5/9/2007, 13:35   36 views
  Share